top of page

Su di me...

Mi chiamo Andrea Facco,

sono nato a Genova il 12 maggio 1985.
Sono uno studente presso la Facoltà di Architettura di Genova nel corso di Laurea Specialistica in Architettura.
Proprio gli studi  in questo campo mi hanno avvicinato alla fotografia, elemento spesso fondamentale nell'ambito dell'architettura .
Con il passare del tempo e anche grazie a diverse fortuite esperienze con professionisti del settore, mi sono appassionato sempre più a questa disciplina, facendola diventare un modo del tutto personale per esprimere e trasmettere la mia visione del mondo che mi circonda.

Credo che la fotografia non rappresenti la realtà, se non in rari casi, ma è un'interpretazione di ciò che vede una persona: lo stato d'animo, le idee e le emozioni del fotografo sono perfettamente visibili in ogni suo scatto e da questi si può capire il pensiero e le emozioni presenti nel momento della realizzazione di una foto.
Attualmente la fotografia da divertimento e hobby, sta diventando, un passo alla volta, una professione a tempo pieno con l'idea di aprire a breve uno studio fotografico e di lavorare in diversi ambiti.
Infatti negli anni ho acquisito diverse conoscenze in molti generi fotografici,  dallo still life alla fotografia di ritratto e moda, dal paesaggio all'architettura, seppur prediligendo sempre quest'ultimi due.



 

bottom of page